Nasce Mercedes Intouro, il bus per disabili

Nasce Mercedes Intouro, il bus per disabili

Quello dei mezzi di trasporto è sempre un punto interrogativo per i disabili, che si ritrovano spesso a viaggiare in condizioni a loro non idonee, per pura necessità, o, che è anche è anche peggio, impossibilitati a spostarsi.

Sulla scia di questa situazione, però, Mercedes-Benz ha pensato di creare un bus completamente nuovo e forgiato sulle esigenze dei disabili: il suo nome è Intouro.

Intouro Euro VI, il nuovo gioiellino firmato Mercedes

La prima cosa che si nota di Intouro è, forse, la più importante: vengono azzerati i disagi per l’entrata e l’uscita dal mezzo con la carrozzina, il tutto attraverso un comodo elevatore identificato da una nuova tipologia di pedana elettrica.

Una volta entrati, poi, il comfort del viaggio è messo nelle mani dei sedili Inter Star Eco, in grado di essere spostati e regolati a seconda delle esigenze e molto spaziosi.

Intouro si rivela un compagno di viaggi perfetto in ogni stagione grazie all’installazione di un impianto di riscaldamento e di un climatizzatore, oltre che per la presenza dei classici vani portapacchi e di una capiente bagaglieria che consentono di riporre ordinatamente tutte le valige e le borse necessarie a trasportare con sè i propri effetti personali, dai più semplici e piccoli a quelli più ingombranti.

Ma non è tutto.

Questo bus “a 5 stelle”, oltre ad interfacciarsi con i viaggiatori attraverso una carrozzeria solida, sicura ed esteticamente molto elegante da vedere (anche grazie ai rivestimenti interni in feltro e ai vetri in grigio fumè), è dotato di un moderno sistema di frenata d’emergenza chiamato “Advanced Emergency Braking System (AEBS), studiato per frenare nel caso in cui ci si ritrovi improvvisamente troppo vicini ad un altro veicolo, senza correre rischi di sorta.

Insomma, un mezzo di trasporto che offre non solo un’esperienza confortevole, ma che si rivela essenziale per accompagnare i disabili ad attraversare il mondo, aiutandoli a migliorare il proprio grado di indipendenza ed autonomia, guadagnando un altro importantissimo pezzetto di libertà!

Una delle aziende campane che offre ai propri passeggeri il servizio di noleggio di autobus per disabili è la Autoservizi D’agostino, leader nel settore dei viaggi e dei trasporti, da oggi proprietaria anche di uno degli ultramoderni bus Intouro firmati Mercedes-Benz, per fornire a tutti, senza distinzioni, un servizio sicuro e di qualità.

Authored by: Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor freelance. Tutor di Matematica e Fisica.

Lascia un commento