Montascale a cingoli e a poltroncina: come orientarsi?
Come abbiamo visto più volte, la tecnologia è un valido aiutante in tema disabilità perchè, che sia attraverso una App sullo smartphone che attraverso un congegno, riesce a fornire possibilità nuove e una qualità di vita migliore in moltissimi casi.
Tra i dispositivi messi al servizio dei disabili ci sono, di certo, i montascale.
Le varietà, però, sono due e vanno studiate per capire come orientarsi per un eventuale acquisto.
Montascale a cingoli
Questo tipo di montascale è pensato per essere “portatile”.
Facile da spostare e da installare, torna utile per chi possiede negozi, attività commerciali o mezzi di trasporto di pubblica utilità, da rendere accessibili, anche per una questione legale, senza troppi problemi.
Il design è smart, come anche le sue dimensioni, particolarmente comode e compatte: piccolo e maneggevole, basta una sola persona per manovrarlo, funziona a batterie, essendo dotato di una ruota a cingoli, in grado di affrontare qualunque scalinata o ripido tragitto.
Montascale a poltroncina
Questa tipologia di montascale, al contrario dell’altra, è prevista per essere fissa, installata a casa, in ufficio o, comunque, ovunque si necessiti un aiuto per la motorietà di un disabile nel quotidiano.
Insomma, una vera e propria rivoluzione, offerta dalla tecnologia, volta a migliorare la vita ai disabili, nel quotidiano della propria casa o del proprio ufficio.Tra l’altro, per chi ne necessitasse, sono disponibili anche una serie di accessori, pensati ad hoc per situazioni particolari da gestire e da facilitare.
In questo modo fare l’acquisto giusto è finalmente semplicissimo!
-
Pingback: La manutenzione del montascale – Ausili Anziani Disabili
-
Pingback: E’ arrivato Sirio, l’ascensore interno evoluzione dei montascale – Ausili Anziani Disabili
-
Pingback: Anziani e salute: il rischio di cadere aumenta con l’età – Ausili Anziani Disabili
-
Pingback: Le novità di Expo Casa tra domotica e disabilità – Ausili Anziani Disabili