Poltrone relax per anziani e disabili

Poltrone relax per anziani e disabili

Abbiamo  visto come, attraverso le attività e i dispositivi giusti, la vita di un anziano o di un disabile può essere molto attiva e il più indipendente possibile.

Arriva però, sempre, il momento della giornata in cui è giusto riposare e rilassarsi, magari davanti alla tv o leggendo un libro.

Ecco che arrivano in soccorso, quindi, le bellissime e comodissime poltrone relax, personalizzabili a seconda delle esigenze!

Ne esistono, principalmente, di tre tipi, sul mercato:

  1. Semplici
  2. Per chi riposa molte ore al giorno
  3. Per persone non autosufficienti

Nel primo caso si tratta delle poltrone rivolte al grande pubblico, senza grosse pretese a livello di salute, ma con la specifica di una componente elettrica per maggior comfort e relax, prevedendo anche svariate opzioni come i sedili vibranti.

Nel secondo caso, invece, si comincia ad entrare nell’ambito delle difficoltà motorie. Attraverso un telecomando è possibile gestire le “posizioni relax” per schiena e poggiapiedi, potendo usufruire anche, in base alle scelte, delle opzioni alzapersona, relax plus, ventilazione, roller o doppio motore.

Nel terzo ed ultimo caso, infine, siccome la poltrona è praticamente necessaria per garantire una qualità di vita migliore, le opzioni sono ancora diverse e numerose: oltre alla alzapersona, infatti, che consente la messa in piedi autonoma tramite comando elettrico, c’è la alzapoltrona, che consente di avvicinarsi al tavolo alla giusta altezza nei momenti del pranzo, della cena o della colazione; c’è poi, invariata, l’opzione relax plus, più quella multimotore, la roller professionale e il sistema ad elementi smontabili, per avere due prodotti in uno (sedia a rotelle e poltrona).

Insomma, oggi sbagliare acquisto è praticamente impossibile, perchè le opzioni a disposizione sono veramente personalizzate e studiate nei minimi dettagli.

Authored by: Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor freelance. Tutor di Matematica e Fisica.

Lascia un commento